Un killer di professione, di cui non viene rivelato il nome, viene ingaggiato dall’uomo degli incarichi per un nuovo lavoro che verrà ricompensato a sei zeri.
Ma questa volta le cose non vanno come devono andare. Gli schemi saltano. Lui non è più lo stesso di un tempo; ha ceduto al bisogno umano più atavico, amare ed essere amato, da quando ha conosciuto la sua gran figa francesina.
Proprio mentre è impegnato in questo suo ultimo incarico, lei, che si trova in Messico, lo chiama e gli lascia un messaggio in segreteria in cui confessa di amare un altro. Questo lo getta nello sconforto.
Diversamente dagli incarichi precedenti, dove non si preoccupava di chi fosse il suo bersaglio né del motivo per cui dovesse essere ucciso, questa volta nasce nel killer la forte curiosità di conoscere la sua vittima e la motivazione della esecuzione. Pertanto, intraprende un’ indagine personale. Tutto ciò, unitamente al turbamento che prova per via della sua mutata situazione sentimentale, lo porta a compiere una serie di gravi errori che metteranno a rischio la sua incolumità e la sua stessa professione.
Con una scrittura magistrale, attenta, diretta, Sepúlveda confeziona questo giallo ricco di suspense e colpi di scena, da gustare tutto di un fiato, magari sotto l'ombrellone.
LeggereOvunque
Scrivi commento
Piera Maria Chessa (giovedì, 25 giugno 2020 22:58)
Bravo sempre, Sepulveda, e tu, brava nel presentarne il libro. Ciao!
Piera
LeggereOvunque (giovedì, 25 giugno 2020 23:40)
Grazie davvero. Ciao