A fine ottobre è uscito nelle librerie italiane Amo la mia vita, il nuovo libro di Sophie Kinsella..
Una commedia romantica in perfetto stile Kinsella in cui l’autrice ci fa riflettere sulle false aspettative in amore e sui compromessi che a volte sono necessari per far funzionare un rapporto di coppia.
Ava è una giovane donna la cui famiglia è rappresentata dalle sue eccentriche amiche e dal suo beagle Harold. Si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini presso una famosa casa farmaceutica. Ma ha mille interessi, mille progetti, di cui non ne porta, però, a compimento nemmeno uno. All’inizio del romanzo la troviamo intenta nei preparativi di partenza. La Puglia l’aspetta. Lì seguirà un corso di scrittura, perché Ava tra i tanti obiettivi ha anche quello di scrivere un romanzo. In Puglia, conoscerà quello che secondo lei incarna l’uomo della sua vita. Ma sarà davvero così? Matt e Ava saranno davvero fatti l’uno per l’altra?
Kinsella riesce come sempre a farci sorridere, ridere, piangere e sognare. E in un tempo come quello che stiamo vivendo, fatto di sacrifici, di confinamenti, in cui i rapporti tra le persone sono messi a dura prova da un virus che sta cambiando le nostre abitudini, abbiamo tutti bisogno di un po’ di leggerezza, ironia, e speranza.
LeggereOvunque
Scrivi commento