Questa è la storia di un forte legame tra una madre, Violet, e sua figlia, Tara. Le due sono sole ma si bastano l’una all’altra e Violet riesce a dare alla figlia tutto l’amore e tutto ciò di cui ha bisogno.
Un giorno Violet incontra un uomo affascinante e ricco, Larry, comincia a frequentarlo e vede in lui la possibilità, per se stessa e la figlia, di cambiare vita. Tutto sembra quasi un sogno, fino a quando Violet parte per un viaggio con Larry senza sua figlia. Da quel viaggio non farà più ritorno. Tara proverà in tutti i modi a cercarla ma senza risultato.
A distanza di trent’anni dalla scomparsa della madre, Tara riceva una lettera di convocazione da parte di uno studio legale di Londra. L’avvocato le consegnerà la chiave di una cassetta di sicurezza nella quale troverà una lettera, e il ciondolo che lei aveva regalato alla mamma, in occasione del suo compleanno, prima della sua partenza.
Tutto ciò fa presumere a Tara che Violet possa essere ancora viva e così, con l’aiuto del suo primo amore si metterà sulle tracce della madre andando in Spagna e ripercorrendo l’ultimo suo viaggio.
Il romanzo si svolge tra presente e passato e tra l’Inghilterra e la Spagna. Seguiremo le vicende di vari personaggi che in un primo momento faremo fatica a collegare tra loro, ma poi, mano a mano che il racconto procede tutto prenderà forma e senso.
L’autrice riesce ad incuriosire il lettore tessendo una trama che diventa quasi un romanzo giallo, in cui tanti sono i segreti tenuti celati per anni e da svelare e i misteri da sciogliere. Una lettura piacevole e godibile a cui però sembra mancare qualcosa.
LeggereOvunque
Scrivi commento