Se avete voglia di una lettura scacciapensieri, ma non banale, che vi faccia ridere, allora vi consiglio l’ultimo romanzo di Sophie Kinsella, regina del genere rosa.
La protagonista è Effie, la cui vita viene sconvolta quando i genitori, ossia il padre biologico e la moglie, la sua matrigna che l’ha cresciuta come una figlia, si separano.
A più di un anno e mezzo dal divorzio, Effie, ancora, non si capacita di come una coppia così perfetta e felice, si sia detta addio. Forse, però, niente è come sembra. Ma non è tutto. Effie non sopporta la nuova fidanzata del padre dal quale si allontana e soffre per la vendita della casa dove ha vissuto momenti indimenticabili con la sua famiglia.
La storia si svolge tutta intorno alla festa organizzata per dare l’ultimo saluto alla casa ormai venduta e alla quale Effie non ha ricevuto nessun invito. Dapprima, indispettita, non vuol sentire ragioni, nonostante la sorella la preghi in ogni modo di parteciparvi, comunque, accettando l’anti invito della nuova compagna del padre. In seguito, però, con la scusa di recuperare le sue preziose e affezionate bambole russe, decide di intrufolarsi alla festa di nascosto. E’ così che si susseguono situazioni divertenti, “pericolose”, ed equivoci.
Insomma, Kinsella, anche questa volta si rivela una grande maestra nel creare personaggi e situazioni esilaranti capaci di strapparci più di una risata, con una spruzzatina di immancabile romanticismo.
LeggereOvunque
Scrivi commento