· 

Mi chiamavano Rombo di tuono di Gigi Riva con Gigi Garanzini

Gigi Riva affida il racconto della sua vita al giornalista e scrittore Gigi Garanzini, giornalista televisivo e radiofonico.

 

Mi chiamavano rombo di tuono, edito da Rizzoli nel 2022, è una biografia eccezionale perché alla soglia dei suoi ottanta anni, il campione, ma soprattutto l’uomo abbatte la sua proverbiale riservatezza e per la prima volta si racconta mettendo a nudo la sua vita personale e non solo la sua carriera professionale.

 

Parole che consentono ai tifosi che lo hanno seguito per tutta la sua carriera di ripercorrere con lui i suoi successi, nel Cagliari e nella Nazionale; parole che permettono a chi, per questioni anagrafiche, non lo ha conosciuto giocare, ma che ne ha magari sentito parlare in famiglia, di conoscerlo un po’ più da vicino.

 

Duecento pagine che parlano di sofferenza, di delusioni, di pubblico e di privato: l’arrivo a Cagliari, l’accoglienza inaspettata che subito lo fece sentire in famiglia, la sua passione per le auto e la velocità, il rifiuto di passare alla Juventus, e tanti altri eventi che nel bene e nel male hanno costellato la sua vita.

 

Lettura piacevole e scorrevole, per chi ama il calcio ma non solo.

 

LeggereOvunque

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0